• Mare

    Manifest Your Greatness

    GMKS

Master Choa Kok Sui - Biografia

Biografia di Master Choa Kok Sui

Master Choa Kok Sui nacque il 15 agosto 1952 a Cebu City, nelle Filippine. I suoi genitori, cinesi di discendenza, erano una famiglia benestante. Durante l’infanzia Master Choa era solito preferire lo studio anziché le normali attività ludiche dei giovani. Sua madre raccontava infatti che Choa non usciva quasi mai per giocare con gli altri ragazzi poiché preferiva rimanere a casa a studiare e documentarsi.

Master Choa Kok Sui, pur essendo cresciuto in una famiglia dedita agli affari, rimase totalmente affascinato dalla spiritualità; questo percorso, alla ricerca di essa, continuò durante tutta la giovinezza in maniera molto audace. Nonostante la laurea in Ingegneria Chimica, continuando la tradizione di famiglia, nello stesso tempo la sua sete di conoscenza lo spinse a cercare mentori e guide spirituali. Egli ebbe tre guide ma solo una divenne il suo insegnante primario: Mahaguruji Mei Ling. Accanto agli studi, la pratica spirituale portò Master Choa a diventare uno Yogi (praticante di yoga).

Dal 1983 al 1987 Master Choa prese una pausa dai suoi intensi studi e cominciò a cercare di sintetizzare tutto ciò che aveva imparato dal suo maestro Mahaguruji Mei Ling e dai suoi altri insegnanti. Nacquero così il moderno Pranic Healing e l’Arhatic Yoga.

Il primo, il Pranic Healing, è stato diffuso al grande pubblico con il suo primo libro "Miracles Through Pranic Healing", il quale riscosse ampio consenso e fu tradotto in 27 lingue diverse. L’obiettivo di Master Choa era quello di sviluppare un metodo che permettesse a chiunque di comprendere e padroneggiare le tecniche del Pranic Healing in breve tempo, rendendo così i benefici della pratica a disposizione di tutti.

L’ Arhatic Yoga è invece indirizzato al benessere spirituale piuttosto che al benessere fisico e, fusione di molte tradizioni yogiche, ha il vantaggio di essere una tecnica praticabile da persone di tutte le età e abilità, con lo scopo di utilizzare le virtù dell’amore, dell’intelligenza e della volontà per consentire la graduale crescita spirituale.
Questa metodologia coinvolge esercizi di meditazione per allineare i propri Chakra, aumentando così le facoltà mentali e intuitive. Sviluppa altresì il controllo delle proprie emozioni e il miglioramento progressivo del proprio carattere. L'obiettivo finale è quello di rendere se stessi un servitore più devoto della Terra e dell'umanità.
Master Choa viaggiò per più di 20 anni per poter condividere e insegnare le sue tecniche in tutto il mondo.

Il suo intento di rendere il Pranic Healing e l’Arhatic Yoga facili da comprendere è stato trionfalmente realizzato. Egli era noto per essere un insegnante efficace, fornendo ai suoi studenti non solo le competenze che stavano cercando, ma anche un'esperienza spiritualmente appagante.
Egli continuò a pubblicare più di 25 libri in 30 lingue diverse e fondò più di 100 centri di cura in oltre ben 90 Paesi differenti.
Gran Master Choa Kok Sui lasciò il suo corpo fisico il 19 marzo del 2007, a Quezon City, nelle Filippine.

Stampa Email